8 MARZO DI POESIA DE’ GENERE

In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA
“Medicamenta lingua di donna e altre scritture”, progetto a cura di Valeria Bianchi Mian e Silvia Rosa, e Cantiere delle arti Castellamonte di Sandra Baruzzi, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura Città di Castellamonte, ART 10100, Periferia Letteraria, presentano:

POESIA DE’ GENERE

Letture di Sandra Baruzzi, Valeria Bianchi Mian, Paola Silvia Dolci, Ivan Fassio, Enrico Marià, Carlo Molinaro, Salvatore Sblando, Silvia Rosa
Serigrafie d’arte di Elisa Talentino

Evento articolato, composto da letture poetiche, performance e mostra di serigrafie d’arte. Il reading poetico prevede la partecipazione di Sandra Baruzzi, Valeria Bianchi Mian, Paola Silvia Dolci, Ivan Fassio, Enrico Marià, Carlo Molinaro, Salvatore Sblando, Silvia Rosa.
Voci femminili e voci maschili si alternano alla lettura, per un omaggio a tutto tondo all’universo femminile con una riflessione poetica e fuori dagli schemi sul tema del genere.
La performance finale coinvolgerà il pubblico presente rendendolo parte attiva della serata con la realizzazione di origami poetici.
Il luogo delle letture sarà popolato dalle serigrafie d’arte di Elisa Talentino e arricchito da una proiezione – presentazione. Elisa ci racconta per immagini storie femminili usando l’abbozzo, il sussurro, avvicinandole a noi e facendocele sentire nostre, ci dona illustrazioni con uno sguardo sensibile e personale.

Evento gemellato con “8 voci che leggono le donne” a cura di Periferia Letteraria.

Per informazioni:
Ufficio Cultura Castellamonte tel. 0124 5187216 – Cantiere delle arti Castellamonte cell. +39 3403755732

 

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...